
Home » QUANTO COSTA LAVARE IL PIUMONE MATRIMONIALE IN LAVANDERIA
Basta lavare il tuo piumone nella vasca da bagno, meglio portarlo in lavanderia, ma quanto costa lavare il piumone matrimoniale in lavanderia?
Hai messo il tuo piumone nella tua lavatrice e ti sei accorta che non ci va ? Oppure nonostante tutto hai deciso di lavarlo ma quando l’hai cacciato ti sei accorta che alcune parti del piumone non sono proprio bagnate ?
E allora ti è venuta la brillante idea di mettere il piumone nella vasca da bagno come faceva la tua nonna e ti sei distrutta fisicamente e hai passato il fine settimana su un divano a maledire il giorno in cui hai messo il piumone nella vasca ?
Basta ucccidersi per lavare il tuo piumone in vasca da bagno o in lavatrice a casa. La soluzione come vedrai sotto, esiste e si chiama lavanderia a gettoni.
Visto che l’anno scorso hai avuto un esperienza del tutto negativa, adesso stai pensando di portarlo in lavanderia. La prima domanda che ti viene da fare è …. Ma quanto costa lavare il piumone in lavanderia ????
Allora come prima cosa devi sapere che esistono due tipi di lavanderie :
Se decidi di portare il piumone in lavanderia a secco i prezzi saranno leggermente più alti rispetto ad una lavanderia Self service.
Infatti i prezzi possono variare dai 10 euro ai 30 euro.
Le variazioni di prezzo oscillano in base al tipo di piumone che si decide di lavare. Ad esempio una coperta di Piuma d’oca ha un prezzo maggiore rispetto ad un piumone sintentico, una coperta di lana costa di più rispetto ad un piumone di cotone.
Portare il tuo piumone in una lavanderia self service rappresenta una scelta non più economica, ma ci sono anche altri fattori di convenienza, vediamo insieme quali sono .
Innanzitutto i prezzi per lavare un piumone matrimoniale in una lavanderia a gettoni variano dai 6 euro ai 12 euro.
Le variazioni di prezzo dipendono dalla possibilità che nelle lavanderie a gettone viene data, di poter magari solo lavare la coperta, risparmiando i soldi per asciugare la stessa in asciugatrice.
Infatti per lavare un piumone matrimoniale occorre una lavatrice da 14 kg o al max una da 20 kg ( se la coperta è molto voluminosa ). Mediamente il costo di queste lavatrici si aggira intorno ai 6/8 euro.
Nelle lavanderie Self service inoltre ( non in tutte) viene data la possibilità di utilizzare il proprio detersivo, avendo la sensazione che la coperta sia stata lavata a casa propria.
Ultimo vantaggio è dato dal tempo di lavaggio e asciugatura del piumone. Mediamente in una lavanderia self service si impiega una 50ina di minuti per lavare e asciugare la coperta.
Per quanto concerne i costi dell’asciugatura, essi variano in base a quanto tempo si desidera far asciugare la stessa. Infatti nella maggior parte delle lavanderia ( come la mia per esempio ), si paga mediamente 1/2 euro per ogni 12/15 minuti di asciugatura.
Calcolando che mediamente per asciugare un piumone matrimoniale sono necessari massimo 30 minuti, non dovresti spendere più di 4/5 euro per asciugare il tuo piumone.
Quindi adesso possiamo rispondere alla domanda iniziale: quanto costa lavare il tuo piumone matrimoniale in lavanderia self?
La spesa totale tra lavaggio e asciugatura è di 10/12 euro.
Per darti la possibilità di valutare quale sia la migliore scelta da fare, ho realizzato un piccolo schema, dove riassumo quali sono i pro e i contro di portare un piumone matrimoniale in una lavanderia a secco e in una lavanderia self service.
Questo sito è stato fatto con le mie mani.
Condividi articolo.