
Home » 3 ERRORI PIUMONE PIUMA D’OCA.
Utilizzando lavaggi delicati, quando la lavatrice strizzerà il tuo piumone lascerà molta acqua all’interno del capo, impetendoti di asciugarla in tempi ragionevoli.
Il piumone una volta lavato e strizzato, sarà una ammasso di palline. Metterlo al sole ( magari steso verso il basso sul tuo stendino/balcone) farà scendere tutta la piuma in basso. I lunghi tempi di asciugatura che al sole sono richiesti, faranno scaricare l’acqua delle piume direttamente sul tessuto della coperta, ingiallendola in maniera irrimediabile.
Se non vuoi rompere la tua lavatrice, non usare nessuna pallina da tennis. In molti sostengono che le palline da tennis impediscono alla piuma di ammassarsi. Falso, assolutamente FALSO. La piuma a contatto con l’acqua tenderà ad unirsi con e senza le palline. Solo l’asciugatrice permetterà alla vostra piuma di tornare gonfia e voluminosa .
Qui sotto trovi un video realizzato da me, nelle mie lavanderie self service, con il quale ti mostro come in soli 50 minuti LAVO-ASCIUGO- IGIENIZZO il mio piumone con le piume.
Condividi articolo.