piumone_piuma (0-00-14-02)

I 3 errori da evitare quando lavi il tuo piumone di piuma d'oca.

Non fare più ammassare le piume del tuo piumone.

Quanti euro hai dato alla tua lavanderia a secco di fiducia, per farti lavare il tuo piumone di piuma d’oca, convinta che non si potesse lavare in lavatrice?
 
Hai creduto a chi ti diceva che la piuma d’oca non può essere lavata in acqua perchè si ammassa e poi non si “gonfia” più ?
 
Hai paura di lavarla nella vasca perchè non saresti in grado di strizzarla e poi asciugarla ?
 
Ti hanno parlato delle palline da tennis, che servono per non far ammassare la piuma ?
 
Digli di usarle nei campi da tennis le palline, non in lavatrice.
 
Tutto quello che sai sul piumone di piuma d’oca, dimenticalo, fai un reset totale.
 
Ricorda ” se tutti pensano la stessa cosa, vuol dire che non è una gran cosa”.
 
Il piumone DEVE essere lavato in acqua, altrimenti che lavaggio è ?
 
Evita tassativamente di fare queste 3 cose quando deciderai di lavarlo:

Evita di lavare il tuo piumone con lavaggi delicati.

Utilizzando lavaggi delicati, quando la lavatrice strizzerà il tuo piumone lascerà molta acqua all’interno del capo, impetendoti di asciugarla in tempi ragionevoli. 

Non asciugarlo al sole.

Il piumone una volta lavato e strizzato, sarà una ammasso di palline. Metterlo al sole ( magari steso verso il basso sul tuo stendino/balcone) farà scendere tutta la piuma in basso. I lunghi tempi di asciugatura che al sole sono richiesti, faranno scaricare l’acqua delle piume direttamente sul tessuto della coperta, ingiallendola in maniera irrimediabile.

Non usare nessuna pallina da tennis

Se non vuoi rompere la tua lavatrice, non usare nessuna pallina da tennis. In molti sostengono che le palline da tennis impediscono alla piuma di ammassarsi. Falso, assolutamente FALSO. La piuma a contatto con l’acqua tenderà ad unirsi con e senza le palline. Solo l’asciugatrice permetterà alla vostra piuma di tornare gonfia e voluminosa .

Qui sotto trovi un video realizzato da me, nelle mie lavanderie self service, con il quale ti mostro come in soli 50 minuti LAVO-ASCIUGO- IGIENIZZO il mio piumone di piuma d’oca.

Cosa dicono i miei clienti .

blog

I 3 motivi che fanno ammassare la piuma dei tuoi giubbini.

Le giacche di piuma d’oca sono un capo molto delicato da lavare. La maggior parte quindi si affida alla lavanderia a secco.Ma sei proprio convinta di non poterli fare in acqua ?Hai paura che le piume a contatto con l’acqua possano unirsi e creare tante piccole palline ?Scopri i 3 motivi che fanno ammassare la piuma.

Leggi Tutto »
blog

22 pupazzi lavati e asciugati in 50 minuti

I peluche sono tanto amati dai bambini quanto dagli acari della polvere.Sulle superficie dei pupazzi così come nelle imbottiture, si annidano granelli di sporcizia, materia organica e detriti di ogni sorta.Questa condizione può essere pericolosa per i bambini allergici o asmatici.

Leggi Tutto »
cuscini di lana
blog

3 errori cuscini di lana .

Visto il loro utilizzo giornaliero, i cuscini di lana necessitano almeno un paio di volte all’anno di essere lavati. Infatti la lana più degli altri tessuti, per la sua conformazione, è ostaggio degli acari della polvere i quali causano forti allergie nei soggetti che ne soffrono.

Leggi Tutto »

COME FARE IL SOTTOVUOTO.

Le tue coperte occupano tutto l’armadio  ? Il tuo piumone è troppo voluminoso ? Non sai dove conservare i tuoi giubbini invernali ?Bene allora devi

Leggi Tutto »

Condividi articolo.

Condividi su facebook
Condividi su whatsapp
Condividi su twitter