lavare il tuo piumone in una lavanderia self

Lavare il tuo piumone in una lavanderia self. I 3 motivi.

Lavare il tuo piumone in una lavanderia self. Perché devi farlo?

16 Views
Sono  diversi i motivi per cui vale la pena lavare il tuo piumone in una lavanderia self service. Con questo breve articolo cercherò di elencarne i principali.
 
 
  • LAVARLO IN ACQUA.

E’ sicuramente il motivo principale per il quale vale la pena utilizzare una lavanderia sef service. E’ senza dubbio il miglior modo in quanto garantisce pulizia e profumo.

  • USARE IL TUO DETERSIVO PREFERITO.

Se sei molto legata ai tuoi detersivi e ammorbidenti allora non puoi scegliere che una lavanderia self service. Nella maggior parte delle lavanderie self service ( nelle mie lavanderie puoi farlo) hai la possibilità di utilizzare i tuoi detersivi e ammorbidenti preferiti. Così una volta lavato il tuo piumone avrà sicuramente l’odore che a te tanto piace.

  • TEMPI RIDOTTI.

Se scegli di lavare il tuo piumone in vasca o in una lavanderia a secco i tempi si allungano in maniera biblica, se decidi di lavare il tuo piumone in una lavanderia self service, impieghi mediamente soltanto 35 minuti per farlo. 

Lavare il tuo piumone in una lvanderia self service come puoi capire può essere conveniente. Lo è sopratutto se si analizzano le alternative.

Se decidi di non lavare il tuo piumone in una lvanderia self service, ti rivolgerai sicuramente alla tua lavanderia a secco di fiducia.

Analizzando insieme questa scelta possiamo veramente capire se conviene lavare il tuo piumone in una lavanderia self oppure in una a secco.

 

Se decidi di portarlo in una lavanderia a secco devi sapere alcune cose. 

La lavanderia a secco non lava in acqua il tuo piumone. Questa è una cosa scontata, ma che non tutti sanno. 

Le lavanderie a secco non hanno grandi lavatrici. Quindi nel migliore dei casi, se chiedi un lavaggio ad acqua del tuo piumone, si rivolgeranno ad una lavanderia di tipo industriale ( quella che serve ristoranti e alberghi per intenderci) facendo lievitare il prezzo e i tempi.

Infatti le lavanderie a secco non riescono a darti il piumone prima di 1 settimana o 2, dipende dalla loro organizzazione.

E se decidi di lavare il tuo piumone in lavanderia a secco, devi mettere in conto che i primi giorni di freddo dell’inverno potresti farli senza il tuo amato piumone. 

 

Qual’ora invece la lavanderia a secco decida di lavarlo internamente il tuo piumone, lì i tempi possono diventare infiniti.

La maggior parte delle lavanderia a secco sono a conduzione familiare. 

Hanno un solo macchinario che lava a secco appunto, e già 4/5 piumoni possono rallentare il lavoro per settimane.

 

Poi c’è da dire un’altra cosa. Ma qualcuno sa veramente cosa sia questo lavaggio a secco.

E’ come la storia degli extraterrestri. Foto qua e là, dicerie, leggende ma di concreto veramente poco. 

Non si sa cosa sia. Per quello che ne so io, il lavaggio a secco prevede l’aggiunta di detergenti chimici, additivi e tutta roba che inevitabilmente finirai per respirare 7/8 al giorno.

Quindi da questa breve analisi puoi capire da sola, che forse non è proprio il massimo lavare il tuo piumone in una lavanderia a secco.

Quindi se vuoi lavare il tuo piumone in una lavanderia self service, clicca qui e scopri dove sono le mie 3 lavanderie a gettoni.

Qui sotto puoi trovare anche un video dove ti mostro come in soli 50 minuti puoi lavare, asciugare ed igienizzare il tuo piumone nelle mie lavanderie.

Cosa dicono i miei clienti .

Condividi articolo.

Condividi su facebook
Condividi su whatsapp
Condividi su twitter