lavare i pupazzi

ECCO COME LAVARE I PUPAZZI IN 50 MINUTI.

Ecco cosa troverai in questo articolo:

I pupazzi sono molto amati dai bambini e allo stesso tempo dagli acari della polvere. Infatti sulla superficie e nelle imbotitture dei pupazzi, si annidano granelli di sporcizia, materia organico e detriti di ogni sorta.

Tutto questo può essere pericoloso per la salute del tuo bambino, sopratutto se soggetto asmatico o allergico alla polvere.

I pupazzi quindi necessitano di essere lavati. L’unica premura sarà quella di non rovinare il giocattolo del nostro bambino.

In questo articolo, come faccio di solito, ti spiego il sistema che uso nelle mie lavanderie, il quale ti permetterà in 1 ora di lavarli, asciugarli ed igienizzarli.

Alla fine dell’articolo trovi anche un video realizzato da me, dove puoi vedere con i tuoi occhi quello  che ti sto per spiegare.

 

Come lavare i tuoi pupazzi.

Il miglior modo per lavare i tuoi pupazzi è sicuramente l’acqua. Che tu lo faccia a mano o in lavatrice poco importa, solo l’acqua ti aiuta ad eliminare gli acari.

Consigli utili.

Io ti consiglio di usare la lavatrice. L’unico accorgimento prima di metterli in lavatrice è di controllare, se all’interno del pupazzo ci sia qualche circuito elettronico.

Usa dei fogli di acchiappacolore, sopratutto se hai peluche con colori forti e se li lavi per la prima volta.

Usa lavaggi delicati con acqua fredda, sopratutto assicurati di non centrifugare eccessivamente;  la forza centrifuga della stessa potrebbe rovinare i tuoi pupazzi.

Usa detersivi e ammorbidenti delicati e non esagerare con la quantità;  la spugna all’interno dei pupazzi, a contatto con i detersivi fa un sacco di schiuma.

Come asciugare i tuoi pupazzi.

Vuoi sapere qual’è il miglior modo per asciugare i tuoi pupazzi ? Senza ombra di dubbio l’asciugatrice, infatti il calore emanato da quest’ultima, renderà i tuoi  pupazzi soffici e voluminosi, regalandoti una bella sensazione di pulito.

Se non disponi di un’asciugatrice a casa, puoi rivolgerti o a qualche tuo conoscente che ne è in possesso oppure alla tua lavanderia self service di fiducia (clicca sul link e scopri dove sono i miei negozi).

I tempi di asciugatura variano a seconda dell’asciugatrice utilizzata. Ad esempio, come vedrai nel video sotto, le asciugatrici presenti nei miei negozi impiegano 30 minuti per asciugarli al 100%.

Utilizzando l’asciugatrice eviti di metterli al sole,  che se troppo forte renderà secchi i tuoi pupazzi non garantendoti la morbidezza dell’asciugatrice.

Sotto trovi il video realizzato da me, dove puoi vedere con i tuoi occhi i risultati.

Cosa dicono i miei clienti .

blog

I 3 motivi che fanno ammassare la piuma dei tuoi giubbini.

Le giacche di piuma d’oca sono un capo molto delicato da lavare. La maggior parte quindi si affida alla lavanderia a secco.Ma sei proprio convinta di non poterli fare in acqua ?Hai paura che le piume a contatto con l’acqua possano unirsi e creare tante piccole palline ?Scopri i 3 motivi che fanno ammassare la piuma.

Leggi Tutto »
blog

22 pupazzi lavati e asciugati in 50 minuti

I peluche sono tanto amati dai bambini quanto dagli acari della polvere.Sulle superficie dei pupazzi così come nelle imbottiture, si annidano granelli di sporcizia, materia organica e detriti di ogni sorta.Questa condizione può essere pericolosa per i bambini allergici o asmatici.

Leggi Tutto »
cuscini di lana
blog

3 errori cuscini di lana .

Visto il loro utilizzo giornaliero, i cuscini di lana necessitano almeno un paio di volte all’anno di essere lavati. Infatti la lana più degli altri tessuti, per la sua conformazione, è ostaggio degli acari della polvere i quali causano forti allergie nei soggetti che ne soffrono.

Leggi Tutto »

COME FARE IL SOTTOVUOTO.

Le tue coperte occupano tutto l’armadio  ? Il tuo piumone è troppo voluminoso ? Non sai dove conservare i tuoi giubbini invernali ?Bene allora devi

Leggi Tutto »

Condividi articolo.

Condividi su facebook
Condividi su whatsapp
Condividi su twitter