COME TOGLIERE LE MACCHIE DI SANGUE


macchie di sangueTi sei tagliata e con il sangue e hai sporcato il tuo jeans? Tuo figlio cadendo, si è sbucciato il gomito sporcando di sangue la felpa? Oggi ti spieghiamo come fare per eliminare le macchie di sangue.

Prima di azzardare ogni scelta in merito, ti vogliamo subito dire di evitare tassativamente l’acqua calda: è il peggior nemico delle macchie di sangue. L’acqua calda infatti non fa altro che fissare il sangue all’interno delle fibre del tessuto, rendendo vano ogni sforzo successivo che farai. Quindi il consiglio principale che voglio darti è di usare l’acqua fredda.

Ma vediamo insieme cosa utilizzare per togliere le macchie di sangue. Ci sono 4 metodi fondamentali che abbiamo testato e che funzionano alla grande :

Metodo 1. L’acqua minerale e il bicarbonato.

macchie di sangueChiariamo subito una cosa, non stiamo scherzando. Infatti la prima cosa da fare con una macchia di sangue è bagnare la parte con acqua minerale (rigorosamente fredda), in modo da far scivolare subito via la macchia dal tessuto. Una volta umida la parte, lascia agire una poltiglia di bicarbonato di sodio per 2-3 ore e poi risciacqua abbondantemente sempre con acqua fredda.

Metodo 2. L’acqua minerale e il succo di limone.

macchie di sangueAnche il succo di limone e l’aceto hanno un forte potere sgrassante sulle macchie persistenti. È sufficiente lasciarli agire per un’ora e risciacquare con acqua fredda.

 

Metodo 3. L’acqua minerale e l’acqua ossigenata.

macchie di sangueLe macchie di sangue, possono essere rimosse anche applicando un composto di acqua fredda e acqua ossigenata. Il tutto va lasciato agire 20 minuti, per poi risciacquare abbondantemente con acqua fredda. Essendo aggressivo come prodotto, l’acqua ossigenata potrebbe rimanere qualche alone sul tessuto; nessuna paura, strofina con un po’ di sapone di marsigliamacchie di sangue e vedrai che andrà via in un batter d’occhio.

Metodo 4. L’acqua minerale e il sale.

Altro metodo contro le macchie di sangue che si può utilizzare è quello di applicare una “crema” composta da acqua fredda, amido di mais e un pizzico di sale. Il tutto va lasciato agire sempre 20 minuti, per poi risciacquare abbondantemente con acqua fredda.

 

Hai tante possibilità come puoi vedere, ma se sei ancora indecisa, non esitare a contattarci, saremo lieti di mettere le nostre conoscenze al tuo servizio.

Vuoi sapere quando pubblicheremo il prossimo articolo sul pulito? Compila il form azzurro/blu che trovi a fianco. Ti invieremo una mail appena lo faremo.

 

 

Vuoi utilizzare le nostre lavatrici professionali Elecrtolux per togliere le tue macchie? Scopri dove sono i nostri negozi.