

Indice
Se sei su questa pagina significa che abbiamo la stessa passione e di conseguenza lo stesso problema cioè come lavare la tuta da sci.
Penso capiti anche a te, dopo una giornata intensa a sciare, pensare che la tua tuta meriterebbe una bella lavata.
Amo sciare, devo andarci almeno una settimana all’anno.
Scio da quando avevo 6 anni, i miei mi portavano a Courmayeur, rimanevamo lì una settimana e ho avuto la fortuna di imparare a sciare.
Sono un pazzo scatenato sugli sci, mi piace scendere giù veloce, in particolare mi piace sciare quando nevica.
Penso personalmente che uno dei motivi per cui vale la pena imparare, sia quello di avere la possibilità di salire ad alta quota e godere di quei panorami pazzeschi che ti tolgono il fiato.
Mi fermo nelle baite dove so che ci sono i camini, amo godere di quel caldo soprattutto quando fuori magari la temperatura scendo sotto zero.Prendo la mia birra, mi riposo n’attimo e poi ancora a 1000 sugli sci fino a che non me ne cacciano via dagli impianti.
Mi capita spesso che dopo giornate senza mai fermarmi, arrivo la sera che ho sudato parecchio e quindi la mia tuta da sci ha bisogno di una bella lavata.
Ma come lavare la tuta da sci? Come fare in modo che sia pronta magari anche per il giorno successivo? Voglio subito dirti che ho la soluzione che cercavi. (trovi anche un video sotto che ho fatto personalmente insieme alla mia fidanzata).
Io la lavo nelle mie lavanderie self service. Uso sempre una lavatrice da 14 kg in maniera da farli lavare in acqua abbondante.
Prima di iniziare il lavaggio, pretratto sempre le tute soprattutto nei punti più sporchi (caviglie, polsi, collo) con uno smacchiatore e poi inserisco tutto in lavatrice.
Scelgo come tipo di lavaggio sempre lavaggi con acqua tiepida (di solito 40 gradi) in maniera da avere più probabilità che le eventuali macchie vadano via.
Se a fine lavaggio risultano esserci ancora macchie di solito procedo con il secondo lavaggio.
Io personalmente (come vedrai nel video sotto) le asciugo in asciugatrice.
Non esiste metodo migliore e soprattutto più veloce per farlo. Sono almeno sei anni che le lavo e poi le asciugo in asciugatrice, e ti dico che le mie tute fanno ancora bene il loro lavoro.
Mediamente impiego una 40ina di minuti per asciugare completamente le mie tute da sci. Questo fattore dipende essenzialmente dall’asciugatrice che si andrà ad utilizzare.
Condividi articolo.