Come lavare il tuo giubbotto colmar.

Come lavare il tuo giubbotto colmar senza litigare con la tua famiglia.

Lava e asciuga lavanderie self

Di Giuseppe Sgambati.

93 Views

Tuo marito si è comprato un super giubbotto Colmar con le piume d’oca al quale tiene tanto ? O tuo figlio vedendo gli amici di scuola con il Giubbotto della  Colmar ha deciso anche lui di acquistarlo?

Bene sappi che adesso hai una bella gatta da pelare. Il Colmar è giubbotto che non te lo togli più da dosso per tutto l’inverno. Io ne sono la testimonianza. 

Visto l’utilizzo così frequente fra un pò il giubbotto dovrà essere lavato.

Ti hanno detto che il giubbotto di Piume d’oca non può essere lavato in acqua e in lavatrice  altrimenti si ammassa in tante palline ?

Tua suocera ti ha detto di portarlo alla sua lavanderia di fiducia, perché l’ultima volta che l’ha lavato ha dovuto buttarlo via ?

Hai paura che lavando il Giubbotto della Colmar potresti rovinarlo e sentirti poi tuo marito o tuo figlio che non posso fare bella figura senza il loro giubbotto preferito ?

Inizia a rilassarti . La soluzione esiste e te la voglio mostrare ( trovi anche un video sotto). Devi sapere che è vero che quando lavi i tuoi giubbotti di piuma, la piuma tende ad ammassarsi e a comporre tante palline piene d’acqua. Devi anche sapere che la piuma d’oca è materiale organico e che quindi a contatto con l’acqua, come reazione, tende ad ammassarsi. Quindi tua suocera non t’ha detto un bugia. Ma andiamo oltre ….

 

Come lavare il tuo giubbotto colmar ?

Per lavarlo, ti basterà usare la tua lavatrice di casa. Quindi non muoverti di casa. Se ti stai chiedendo quale tipo di lavaggio utilizzare, ti volevo dire prima una cosa. Credenza popolare è che i piumini di piuma d’oca devono essere lavati con lavaggi delicati,  proprio per la paura che la piuma posso ammassarti . 

FALSO – FALSO – FALSO.

La piuma come ti ho detto prima è materiale organico, è il contatto con l’acqua a causarne le palline. Quindi, come avrai modo di vedere nel video sotto, EVITA ASSOLUTAMENTE LAVAGGI DELICATI. I lavaggi delicati, hanno anche la centrifuga delicata ( pochi giri ) e rischieresti di metterci due mesi e mezzo per asciugare il giubbotto di piuma con tutta quell’acqua .

Lava i tuoi giubbotti di piuma a 60 gradi.

Si non sono impazzito. Lava il tuo giubbotto della colmar a 60 gradi. Non temere io lo faccio sempre come vedrai nel video sotto. Lavando a 60 gradi, con una bella centrifuga, le piume del giubbotto conterranno meno acqua e quindi sarà più facile asciugarlo.

Si ho capito... ma come asciugo il Giubbotto poi ?

Adesso che hai capito come lavare il tuo giubbotto colmar, passiamo all’asciugatura.

Devi capire tu e sopratutto la suocera che siamo nel terzo millennio e il progresso ha creato qualcosa chiamato asciugatrice . La conosci? Ce l’hai a casa ? 

Per asciugare e far tornare voluminosi i tuoi giubbotti di piuma devi utilizzare l’asciugatrice. Mo se ce l’hai a casa buon per te, altrimenti vieni nelle mie lavanderie e risolvi il problema.

No ma io lo asciugo al sole .....

Vuoi asciugarlo al sole ? Lasci che ti spiega cosa succede… metterai il giubbotto su una gruccia, lo lascerai al sole per tutta la giornata e come per magia la sera il tuo Giubbotto non sarà minimamente asciugato, anzi troverai tutta la piuma ammassatta giù in fondo. La piuma inizierai a rilasciare l’acqua sul tuo giubbotto e quest’ultimo inizierà a farsi giallo. Conslusione : devi rilavare il Giubbotto.

Quindi o ti armi di asciugatrice, oppure porta il tuo Giubbotto in lavanderia a secco e spera che la tua carta di credito sia carica. 

 

Qui sotto trovi il video che ho realizzato insieme alla mia ragazza nel quale ti mostro come lavare il tuo giubbotto colmar

Play Video

Cosa dicono i miei clienti .

Questo sito è stato fatto con le mie mani.

Condividi articolo.

Condividi su facebook
Condividi su whatsapp
Condividi su twitter