COME FARE IL SOTTOVUOTO.


sottovuotoLe tue coperte occupano tutto l’armadio  ? Il tuo piumone è troppo voluminoso ? Non sai dove conservare i tuoi giubbini invernali ?Bene allora devi assolutamente utilizzare il sottovuoto.

La conservazione sottovuoto è un sistema molto semplice che consiste nell’eliminazione dalla busta di tutta l’aria presente o solo di alcuni gas, come l’ossigeno principale responsabile dell’ossidazione.

Quali sono i vantaggi di utilizzare tale sistema ?

 

Ecco i 3 principali :

  1. l’arresto dello sviluppo di microrganismi aerobi;
  2. l’alterazioni chimiche dovute all’ossigeno (ossidazioni);
  3. il mantenimento della freschezza e protezione da odori penetranti esterni.

Come e dove farlo .

Hai due possibilità :

  • comprare le buste e farlo a casa ;
  • affidarti alla tua lavanderia .

Se scegli il primo metodo, ti consiglio di comprare buste resistenti e di qualità. Una volta acquistate dovrai procurarti una aspirapolvere con la quale dovrai tirare via l’aria dalla busta, per poi in maniera veloce, chiudere la valvola. La tenuta del sottovuoto nel tempo, è essenzialmente dovuta alla qualità della busta, quindi maggiore sarà la qualità della busta e più probabilità avrai di tenuta del sottovuoto .

L’altro metodo è quello di affidarti alla tua lavanderia di fiducia. Queste ultime hanno sicuramente dei macchinari professionali che garantiscono un risultato eccellente e duraturo.

Qui sotto trovi il video del sistema che utilizziamo nelle nostre lavanderie.

Vuoi mettere sottovuoto i tuoi piumoni o la tua roba invernale ? Scopri dove sono i nostri negozi.