Categoria: piumoni

Il piumone è sempre stato amico e nemico di tutte le casalinghe. Ti aiuta negli inverni freddi, ma quando poi arriva la primavera e c’è bisogno di lavarlo, diventa nemico.

Anni fa mia mamma mi raccontava che il lavaggio del piumone era un vero e proprio evento in famiglia.

Si riempiva la vasca da bagno e si iniziava ad immergere il piumone. Lo si lasciava in ammollo per un giorno, tra detersivo e ammorbidente.

Il giorno dopo veniva il bello. Si alzava sto piumone dalla vasca, lo si metteva su di una cesta e si faceva scendere giù tutta l’acqua.

Una volta che l’acqua era andata via, si iniziava il risciacquo. Altra acqua, altra faticata.

Infatti mia mamma mi racconta sempre la contentezza di mia nonna quando iniziarono ad arrivare nelle case di allora, le prime lavatrici.

Mia nonna ringraziò il signore per non so quanti anni.

Questa storia è andata avanti per anni.

Mia mamma lo continuava a fare. Non era una questione di risparmiare soldi, era proprio che non si fidavano delle lavanderie a secco.

Troppe volte il lavaggio a secco non era piaciuto e di conseguenza si era persa fiducia nelle lavanderie e si preferiva uccidersi in casa, purchè sto maledetto piumone profumasse.

La lavanderia a secco infatti non essendo attrezzata con lavatrici di grosse dimensioni, poteva farlo solo a secco.

Ma da quando sono arrivate le lavanderie a gettoni, la storia è cambiata. Adesso è possibile lavare in acqua e addirittura con il proprio detersivo e ammorbidente il piumone, rendendolo profumato e pulito.

Se non ci credi puoi recarti in una delle mie 3 lavanderie a gettoni. Clicca qui per sapere dove sono.

Se non sai come fare, qui sotto trovi degli articoli ( molti con video) dove ti mostro  come è semplice farlo nelle mie lavanderie.

COME LAVARE IL PIUMONE IN LAVATRICE

Basta regalare soldi alla lavanderia a secco per NON farsi lavare il piumone. Vuoi sapere Come lavare il piumone in lavatrice? Clicca e scoprilo [video]

piumone di piuma d'oca

3 ERRORI PIUMONE PIUMA D’OCA.

Il tuo piumone di piuma d’oca si è ammassato in lavatrice ? Allora stai sicuramente commetendo uno di questi 3 errori.Scopri quali sono [ video] .

come lavare piumone in lavatrice

COME LAVARE PIUMINO IN LAVATRICE.

Come lavare piumone in lavatrice ? Non dirmi che lo lavi nella vasca da bagno? Clicca e ti do tutti i consigli utili per lavare il piumone in lavatrice .

Cosa dicono i miei clienti .