categoria : coperte di lana

Le coperte di lana sono un capo veramente delicato da lavare. Ricordo ancora mia madre con la schiena curva nella vasca da bagno, a girare e rigirare quelle coperte di lana.

A lei la lavanderia a secco non piaceva per nulla. Diceva che non lavava la roba e di conseguenza preferiva lavare le sue coperte nella vasca da bagno.

Effettivamente non aveva tutti i torti. Il lavaggio a secco non prevedendo l’utilizzo dell’acqua, è un lavaggio che a molti non piace.

Non potendo utilizzare acqua, detersivo e ammorbidente, di conseguenza i profumi sulle coperte di lana erano nulli.

Ci sono capi delicati che devono essere lavati esclusivamente a secco. Ma la coperte di lana possono tranquillamente lavate in acqua.

Oggi giorno per fortuna le casalinghe possono evitare il lavaggio in vasca da bagno, rivolgendosi ad una lavanderia a gettoni o self service che dir si voglia.

Ad esempio potresti venire in una delle mie 3 lavanderie a gettoni. Clicca qui per scoprire dove sono.

Nelle lavanderie a gettoni trovi lavatrici molto grandi. Ad esempio nelle mie lavanderie puoi trovare lavatrice da 8 kg, 14 kg e addirittura 20 kg.

Quindi se ami lavare in acqua la tua coperta, puoi far fare alla lavatrice quello che le tue braccia facevano nella vasca da bagno.

La differenza però è sostanziale. Per quanto tu possa essere donna forzuta, la forza meccanica è un’altra cosa.

Qui sotto puoi trovare tutti i mie consigli per evitare di commettere errori, quando lavare le tue coperte e cuscini di lana.

cuscini di lana

3 errori cuscini di lana .

Visto il loro utilizzo giornaliero, i cuscini di lana necessitano almeno un paio di volte all’anno di essere lavati. Infatti la lana più degli altri tessuti, per la sua conformazione, è ostaggio degli acari della polvere i quali causano forti allergie nei soggetti che ne soffrono.

continua a leggere

Cosa dicono i miei clienti .