
I peluche sono tanto amati dai bambini quanto dagli acari della polvere.
Sulle superficie dei pupazzi così come nelle imbottiture, si annidano granelli di sporcizia, materia organica e detriti di ogni sorta. In questo articolo ti mostro come lav o e asciugo ben 22 pupazzi in soli 50 minuti
Questa condizione può essere pericolosa per i bambini allergici o asmatici. Nei casi più estremi, i peluche possono veicolare malattie.
I pupazzi divenendo quindi, ricettacoli di acari della polvere, possono danneggiare la salute di tuo figlio .
Che fare quindi ?
Se non vuoi scegliere tra le precedenti opzioni, puoi tranquillamente venire nelle mie lavanderie. Ho creato un video in cui ti mostro come puoi lavare, asciugare ed igienizzare i tuoi pupazzi in soli 50 minuti.
Per lavare i miei pupazzi ( ne ho lavati ben 22 ) ho utilizzato una lavatrice da 14 kg ( costo 6 euro), nella quale li ho caricati tutti. Come detersivo ho utilizzato unodei miei preferit, aggiungendo anche il mio ammorbidente preferito.
Come tipo di lavaggio ho utilizzato un lavaggio delicato ( 30 gradi), durata 30 minuti. Un consiglio che voglio darti e di non caricare in lavatrice peluche che al loro interno hanno circuiti elettronici, i quali ha contatto con l’acqua si rovinerebbero.
Per asciugare i tuoi pupazzi il miglior modo resta sempre l’asciugatrice. Utilizzando programmi delicati, come potrai vedere nel video, i pupazzi tornano morbidi e profumati.
Ti consiglio di evitare l’esposizione al sole estivo, il rischio è che i tuoi pupazzi possano, con l’eccessivo calore, cambiare colore o peggio ancora rovinarsi.
Come puoi vedere dal video sotto bastano solo 35 minuti ( costo 4,50 euro ) per asciugare al 100% i tuoi peluche.
Condividi articolo.