COME LAVARE I TUOI GIUBBINI DI PIUMA D’OCA.


giubbini di piuma d'oca I giubbini di piuma d’oca sono un capo molto delicato da lavare. La maggior parte quindi si affida alla lavanderia a secco di fiducia. Nel video che segue ti spieghiamo, come lavarli in lavatrice.    

  • Ma sei proprio convinta di non poterli fare in acqua ?
  • Hai paura che le piume a contatto con l’acqua possano unirsi e creare tante piccole palline ?
  • Temi di non poter più recuperare il volume e la morbidezza del tuo giubbino o quello di tuo marito ?

 

IL MITO DELLE PALLINE DA TENNIS .

Altra convinzione popolare è quella di usare le palline da tennis sia durante il lavaggio che durante l’asciugatrice. Infatti i più sostengono che le palline sbattendo nel cestello, sia della lavatrice che dell’asciugatrice, aiutino la piuma a non attaccarsi e quindi a non formare tutti  quei  gruppetti di piuma.

E’ tutto falso !!!!!!!!

 

La piuma a contatto con l’acqua, essendo materiale organico, tende ad unirsi e quindi i pallini di piuma ci saranno lo stesso, con e senza palline da tennis.

E allora come fai a “gonfiare” di nuovo il tuo giubbino di piuma d’oca ?

Vado dal Gommista ?

Uso l’ asciugacapelli ?

La soluzione come vedrai dal video è molto semplice. Si chiama asciugatrice . Ad alta temperatura, per 40 minuti,  il tuo giubbino di piuma d’oca tornerà come nuovo, riacquistando tutto il suo volume e la sua morbidezza naturale. Infatti il calore emanato dall’asciugatrice, permetterà alla piuma di asciugarsi, di conseguenza una volta asciutta la piuma, tornerà gonfia e morbida.